Top Sail Italy RYA training center - Cannigione, Provincia di Sassari

Indirizzo: Via Sicilia, 46, 07021 Cannigione SS, Italia.
Telefono: 3284696610.
Sito web: topsailitaly.com.
Specialità: Scuola di vela, Istruttore di nautica da diporto, Centro di formazione.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 76 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Top Sail Italy RYA training center

Top Sail Italy RYA training center è un'eccellente scuola di vela situata a Cannigione, in via Sicilia 46. La scuola è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione centrale e offre un'ampia gamma di servizi per gli appassionati di nautica.

Top Sail Italy RYA training center è un centro di formazione riconosciuto a livello internazionale, dove è possibile ottenere la certificazione RYA (Royal Yachting Association) come istruttore di nautica da diporto. La scuola offre corsi teorici e pratici per principianti e esperti, che comprendono la teoria della navigazione, la manovra delle barche a vela, la sicurezza in mare e la gestione del vento.

Una delle caratteristiche distintive di Top Sail Italy RYA training center è la sua accessibilità alle persone con mobilità ridotta. La scuola è dotata di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di un parcheggio dedicato, offrendo così la possibilità a tutti di partecipare ai corsi.

La scuola ha ricevuto un totale di 76 recensioni su Google My Business, con una media di valutazione di 5/5. Questo testimonia l'elevata qualità dei servizi offerti e la soddisfazione dei clienti. Le recensioni lodano la professionalità e la competenza dei docenti, la bellezza del territorio e la varietà dei corsi proposti.

Recensioni di Top Sail Italy RYA training center

Top Sail Italy RYA training center - Cannigione, Provincia di Sassari
Luca JKL
5/5

Esperienza unica nel paradiso dei velisti. Gli insegnamenti di Willliam ci saranno estremamente utili, abbiamo sperimentato molti scenari: dal mare mosso, la presa al gavitello, il carteggio in tempo reale fino alla navigazione in punti più delicati. A livello di qualità William è di un altro pianeta 🙂 , ama il mare e ti trasmette la passione che ha. Ho apprezzato molto il suo approccio etico e tradizionale per la disciplina della della vela. Grazie ancora di tutto!!

Top Sail Italy RYA training center - Cannigione, Provincia di Sassari
Gabriele Piras
5/5

Ho conseguito con loro lo Yachtmaster offshore power. Formazione eccellente da parte degli istruttori William e Fabrizio sia per la parte teorica che pratica, non lasciano indietro nessuno nonostante dubbi e incomprensioni riescono a portare tutti pronti al giorno di esame. Un ringraziamento grande anche a Nicole, super disponibile e competente.
La barca é perfetta per fare pratica con le manovre, anche salendo a bordo con 0 esperienza sulle due manette si riesce a prendere dimestichezza dopo la prima giornata.
Scuola consigliatissima!

Top Sail Italy RYA training center - Cannigione, Provincia di Sassari
francesco naselli
5/5

Una delle migliori scuole nautiche che abbia frequentato, istruttori qualificati e sempre disponibili ( anche molto pazienti)in qualsiasi momento specialmente in fase D’Esame.
Un ringraziamento a Willy , Fabrizio, e Nicole che fino all’ultimo pur stando poco bene .. non ci ha abbandonato.
Siete stati Fantastici

Top Sail Italy RYA training center - Cannigione, Provincia di Sassari
Andrea Cocco
5/5

Ho conseguito lo yacht master off-shore con loro. Esperienza indimenticabile ?Fabrizio è un istruttore veramente speciale,preparatissimo,professionale che ci ha seguito lungo tutto il percorso,eliminando tutte le nostre incertezze e preparandoci al TOP per l’esame…un ringraziamento anche a Nicole per la sua smisurata gentilezza e disponibilità. Ci rivediamo presto per il 200.
Super consigliato

Top Sail Italy RYA training center - Cannigione, Provincia di Sassari
Osteopatia Creativa
5/5

Devo essere tutelato dalla Dea della fortuna per quanto riguarda la vela. Come all'epoca scelsi giusto per me di fare le mie patenti nautiche alla Bignami di Minerbio, da cosa nasce cosa e non mi meraviglia che sotto consiglio della Bignami mi venne lasciato il contatto di William per conseguire la formazione per il mitico Yachtmaster Offshore. Ero molto dubbioso sulle mie capacità veliche raggiunte in questi primi due anni da quando ho conseguito le mie patenti, ma Fabrizio e William sono stati bravissimi nel trasmettere le materie. Tutto d'un tratto mi ritrovo alla Marina di Porto Cervo con altri due amici ad assorbire il contenuto didattico sia teorico che pratico da due personaggi che a mio avviso non hanno mostrato solo le loro conoscenze veliche. Traspirano elementi che in giorni del presente sono veramente difficili da trovare:
SEMPLICITÀ nelle spiegazioni e tanti tentativi d'insegnare i contenuti da angoalzioni diverse se lo studente non é in grado di afferrare subito il concetto. Fabrizio e William si inventano sul momento cercando di usare termini e approci diversi per rassicurarsi che tutti nel corso abbiano inteso il materiale didattico.
EMPATIA: loro due annusano subito se ci sono dubbi sulla didattica e li chiariscano nell'immediato.
PAZIENZA: William ne ha da vendere e non solo lo apprezzo per questo (non conosco a giorno d'oggi insegnanti di vela che hanno così tanta pazienza), ma lo ammiro anche; spesso mi sono osservato a ripetere errori che William stesso ha accolto amorevolmente. Non ho mai vissuto pressioni. Addirittura per capire bene gli elementi del vento William mi ha portato un pomeriggio con un Laser (Dinghi) per sentire la barca in relazione al vento. Nel periodo extrascolastico ha dedicato tanto tempo a tutti noi per assicurarsi che per l'esamo fossimo pronti.
UMILTÀ: un elemento sempre più raro. Ma sia Fabrizio che William ne hanno da vendere.
COMPETENZA: la teoria é bella, ma a loro due non manca assolutamente la capacità di materializzarla in barca.
LOCATION: per coloro che non sono mai stati nel nord della Sardegna, immaginatevi un parco giochi per velisti: isolette mistiche, baie immacolate, scenari mozzafiati con tramonti epici....poteva andarci decisamente peggio per conseguire lo Yachtmaster.
Un Grazie maiuscolo a Fabrizio e a William. Un Grazie maiuscolo anche a Roberto della Bignami per la dritta e il contatto. Tornerò per altre lezioni di vela.
Ah si, e lo Yachtmaster Offshore é andato benissimo - l'esaminatore é stato super e sono sicuro che non ha lasciato solo a me alcune lezioni importanti per il mio futuro a vela. A thousand Thanks, Bob.

Top Sail Italy RYA training center - Cannigione, Provincia di Sassari
Luca Pallotta
5/5

Formazione di altissimo livello, istruttori molto preparati, pazienti e con un' approccio super giusto..ci hanno messo a disposizione tutti gli strumenti ed il loro know-how per raggiungere l' obiettivo. Corso ed esame sostenuto in sardegna, zona di navigazione meravigliosa, non posso che consigliare a tutti questo training center.
Esame yachtmaster hoffshore sail superato

Top Sail Italy RYA training center - Cannigione, Provincia di Sassari
Albion Hystuna
5/5

Il nome TOP è prefetto. Sono veramente il TOP!

William e Fabrizio sono una squadra vincente.
Non importa a che livello sei, loro trovano il modo di seguirti e farti crescere in modo semplice e divertente. Indirettamente ti trasmettono la passione alla vela.

Bisognerebbe riconoscere che sono bravi non solo a livello tecnico ma anche a livello umano. Sempre a disposizione (giorno e notte) sempre pronti ad ascoltarti pazientemente.

Grazie per la bellissima esperienza.
Non vedo l’ora di ricederci per Yacht Master Ocean

Top Sail Italy RYA training center - Cannigione, Provincia di Sassari
Claudio P
5/5

Bellissima esperienza per il corso di Altura. Molto istruttiva anche per condizioni un pochino più estreme del normale a mio parere sarebbe necessario per tutti un corso così per sentirsi più sicuri in mare anche se le condizioni cambiano.

Go up