Istituto Italiano di Cultura - Paris

Indirizzo: 50 Rue de Varenne, 75007 Paris, Francia.
Telefono: 185146250.
Sito web: iicparigi.esteri.it.
Specialità: Centro culturale, Biblioteca.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 64 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Istituto Italiano di Cultura

L'Istituto Italiano di Cultura è un importante centro culturale situato a Parigi, Francia, che mira a promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo. Con la sua posizione strategica in 50 Rue de Varenne, 75007 Paris, Francia, questo istituto è facilmente raggiungibile e offre un'esperienza culturale unica per chiunque sia interessato all'arte, alla letteratura, alla musica e alla storia italiana.

Il numero di telefono dell'Istituto Italiano di Cultura è 185146250, mentre il sito web ufficiale è iicparigi.esteri.it. Il sito web è una risorsa preziosa per coloro che cercano informazioni sulla lingua e la cultura italiana, con una vasta gamma di corsi di lingua, eventi culturali e opportunità di studio.

Una delle specialità dell'Istituto Italiano di Cultura è la sua biblioteca, che offre una vasta collezione di libri, riviste e materiali multimediali in lingua italiana. La biblioteca è un luogo ideale per gli studenti di lingua italiana, i ricercatori e chiunque sia interessato alla cultura e alla storia italiana.

L'Istituto Italiano di Cultura è anche accessibile alle persone con disabilità, con bagni accessibili in sedia a rotelle, un ingresso accessibile in sedia a rotelle e servizi igienici.

In totale, l'Istituto Italiano di Cultura ha 64 recensioni su Google My Business, con una media di 4.5/5. Queste recensioni positive riflettono l'impegno dell'istituto nel fornire un'esperienza culturale unica e memorabile per i suoi visitatori.

Recensioni di Istituto Italiano di Cultura

Istituto Italiano di Cultura - Paris
limone verde
1/5

una presa per il c......esposizione mostra di artisti italiani....publicizzata come se ci fossero opere di qualita ' di esponenti importanti....invece....foto che ritraevano opere sparse per l italia.....mal esposte alcune a terra cadute ...due sale mal illuminate con opere di rilevanza pari allo zero .....o quasi. spero non sia costata nulla ne alla francia ne all italia......o forse sono delle esposizioni tanto per......mi sono trovato con altri 6 italiani venuti per visitare e pure gli altri dicevano in continuo......una delusione oltre allo sgomento

Istituto Italiano di Cultura - Paris
luca cedrola
5/5

Bello

Istituto Italiano di Cultura - Paris
Alessandro Londei
5/5

Spazio espositivo e per spettacoli davvero bellissimo, con esposizioni nei locali interni

Istituto Italiano di Cultura - Paris
Piera Po'
4/5

Una bella struttura visitata per il concerto di Gavino Murgia, sicuramente ritornerò per visitarlo meglio!

Istituto Italiano di Cultura - Paris
Cloé
5/5

Le lieu est sublime, l’exposition de la photographe Letizia Battaglia lorsque j’y étais a été une très intéressante découverte. Je ne connaissais pas cette femme, l’exposition me donne envie de me renseigner davantage.
La scénographie est bien et l’exposition était riche de photographies.
Pour finir ma découverte, j’ai acheté le livre de l’exposition à seulement 15€ et j’en suis plus que ravie. Lui aussi est très bien construit.

Istituto Italiano di Cultura - Paris
Françoise
5/5

L'institut est situé dans l'ancien "hôtel de Gallifet" construit au XVIIIè sur un ancien cimetière Sainte Croix.
L'Italie le loue à la fin du XIXè siècle, avant de l'acquérir en 1909.
Il abrite cet institut et la délégation italienne auprès de l'OCDE. On peut voir des expositions temporaires comme l'Apulia, (Pouilles) ; assister à des spectacles ; suivre des cours d'italien.
Une bibliothèque et un service d'information sur la vie culturelle en Italie sont présents.

Istituto Italiano di Cultura - Paris
Emilienne Kremer “Roudoudou la terreure”
3/5

J y suis allé voir l expo sur le corps dans le sport ce n est pas extraordinaire mais l intérieur vaut le détour

Istituto Italiano di Cultura - Paris
Andrea Iacovella
4/5

Installé au sein de l'Ambassade d'Italie, le lieu est prestigieux. Je m'y suis rendu à l'occasion d'un colloque sur l'actualité des apports entre Italie et France, des langues et des cultures.

Go up