Abbazia di San Liberatore a Maiella - Serramonacesca, Provincia di Pescara
Indirizzo: Contrada S. Liberatore, 65025 Serramonacesca PE, Italia.
Telefono: 3883061433.
Sito web: parcomajella.it
Specialità: Chiesa cattolica, Chiesa, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 947 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.
📌 Posizione di Abbazia di San Liberatore a Maiella
L'Abbazia di San Liberatore a Maiella è una storica abbazia cattolica situata nella provincia di Pescara, in Abruzzo, all'interno del Parco Nazionale della Majella. L'abbazia si trova nell'incantevole contrada di San Liberatore, nel comune di Serramonacesca, e può essere facilmente raggiunta grazie alle indicazioni stradali disponibili lungo la strada che da Roccamontepiano conduce a Serramonacesca.
Questo luogo d'interesse storico e religioso vanta una serie di specialità che la rendono una meta turistica molto apprezzata. Fra queste si possono menzionare la chiesa cattolica, la chiesa stessa e l'attrazione turistica che l'abbazia rappresenta. L'edificio, infatti, custodisce preziose testimonianze dell'arte medievale e offre ai visitatori l'opportunità di immergersi nella storia e nella spiritualità dell'abbazia.
L'abbazia di San Liberatore a Maiella è anche accessibile a persone con disabilità, grazie all'ampia disponibilità di spazi e servizi adeguati. In particolare, l'ingresso all'abbazia è stato reso accessibile anche a sedie a rotelle, e c'è anche un parcheggio adibito a tale scopo nelle vicinanze.
In merito alle recensioni e alle opinioni ricevute, l'Abbazia di San Liberatore a Maiella ha una media di 4.7 su 5 stelle, testimonianza del suo impegno nel fornire un'esperienza di alto livello ai visitatori. Secondo i feedback ricevuti, l'abbazia è un posto suggestivo e ben mantenuto, con aree dedicate a pic-nic e percorsi naturali in zona, come quello che porta al fiume Alento.
Tuttavia, è importante notare che alcune recensioni sottolineano che alcuni sentieri e aree circostanti l'abbazia necessitano di manutenzione per garantire un'esperienza di visita ancora più confortevole e godibile.