Isola la Gaiola -

Indirizzo: Italia.

Specialità: Isola.

Opinioni: Questa azienda ha 207 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Isola la Gaiola

Isola la Gaiola Italia

La Isola la Gaiola es un destino turístico y lugar histórico ubicado en Italia. El Indirizzo exacto no se proporciona en su sitio web oficial, sin embargo, se puede encontrar fácilmente mediante un motor de búsqueda o mapas en línea. Desafortunadamente, no hay un número de teléfono específico para contactarlos, pero puedes enviar un correo electrónico o utilizar su página web.

La isla está compuesta por dos pequeñas islas, llamadas Isola di Mezzo y Isola di Scotti, y se encuentra en la bahía de Nápoles, cerca de la costa de Posillipo. La isla es conocida por su belleza natural y su rica historia. Durante siglos, la isla ha sido propiedad de varias personas importantes, incluyendo emperadores romanos y miembros de la realeza. Hoy en día, la isla es un parque marino protegido y es un popular destino turístico.

Las Specialità de la Isola la Gaiola incluyen la oportunidad de bucear y explorar los arrecifes de coral y la vida marina que rodean la isla. También puedes disfrutar de la vista panorámica de la bahía de Nápoles y la costa de Posillipo. La isla también cuenta con varios edificios históricos y ruinas arqueológicas que se pueden visitar.

Otros datos de interés sobre la Isola la Gaiola incluyen su rica historia y leyendas. La isla ha sido asociada con varias leyendas y mitos a lo largo de los siglos. Una de las leyendas más famosas es la de la maldición de la isla, que se dice que ha causado la muerte de varios de sus dueños a lo largo de la historia. Sin embargo, estas historias no han impedido que la isla sea un popular destino turístico.

En cuanto a las opiniones sobre la Isola la Gaiola, hay un total de 207 recensioni su Google My Business. La media delle opinioni es de 4.6/5, lo que indica una alta satisfacción de los visitantes. Muchas personas elogian la belleza natural de la isla y la oportunidad de explorar la vida marina. También se menciona la importancia histórica y cultural de la isla.

En conclusión, la Isola la Gaiola es un destino turístico impresionante y único que ofrece una combinación de belleza natural, historia y cultura. Si estás planeando visitar Italia y quieres experimentar algo diferente, definitivamente deberías considerar visitar la Isola la Gaiola. Para obtener más información y planificar tu visita, te recomendamos visitar su página web.

Recensioni di Isola la Gaiola

Isola la Gaiola -
Giuseppe Provinoo
2/5

Il posto è molto bello e suggestivo. Peccato che il mare non sia così bello… e in più è pieno di animali marini che ti mordono sott’acqua.

Isola la Gaiola -
Elio De Lucia
5/5

Luogo ben tenuto e sorvegliato da polizia privata. Si accede solo con prenotazione on line ed è consentito fare il bagno solo nella zona antistante all'area protetta. Ci sono bagni pubblici e docce. Non ci sono cestini per cui non si possono portare colazioni e bottiglie di plastica e cose che generano rifiuti, tra cui mozziconi di sigarette. Le guardie stanno lì a controllare tutto per cui gli invivili non sono ben accetti.La tutela dell'ambiente è la cosa fondamentale.

Isola la Gaiola -
Luciano Lauria
5/5

Posto incantevole, anche se è faticoso raggiungerlo vale veramente la pena... la zona A è stupenda e sono completamente d’accordo con i vari divieti per preservare il posto, anzi inserirei anche il divieto di fumo. La zona B anche è bella ma un po’ troppo affollata. D’altronde tutti vogliono godersi questo angolo di paradiso napoletano

Isola la Gaiola -
LUIGI Fidanza
4/5

Bellissimo posto peccato che le condizioni meteo non mi hanno permesso di visitare l’isola il sito si raggiunge comodamente a piedi lasciando l’auto nel vicino parcheggio a costo basso l’ingresso al sito è gratuito ma è consigliabile una offerta all’associazione che si impegna a tenere pulita la zona

Isola la Gaiola -
Michele Maione
5/5

La maledizione della Gaiola: l'isola "jellata"

APPROFONDIMENTI
La leggenda del Diavolo di Mergellina
La leggenda del Diavolo di Mergellina
31 ottobre 2017
La Gaiola è una piccola isola situata di fronte Posillipo, nel cuore del “Parco sommerso della Gaiola”, un’area marina protetta che si estende dal borgo di Marechiaro sino alla splendida Baia di Trentaremi. Il suo nome deriva dal latino ‘cavea’ (piccola grotta) che il dialetto napoletano ha trasformato in ‘caviola‘, ma in passato, era nota come “Euplea” ossia come protettrice della navigazione e sicuro rifugio. L’isolotto, raggiungibile a nuoto in poche bracciate dalla costa, è noto per le numerose leggende funeste che l’hanno riguardata: i napoletani lo considerano, infatti, un luogo “jellato”, poiché tutte le persone che ci hanno abitato o soggiornato hanno avuto disgrazie. I misteri che avvolgono l’isolotto hanno radici antiche, risalgono ai tempi romani, tempi in cui sull’isola abitava il liberto Publio Vedio Pollione. Della vita di questo un uomo si sa poco, si sa solo che amava le murene e le allevava in vasche che lui stesso aveva fatto scavare nel tufo, e a cui dava in pasto, di tanto in tanto, qualche schiavo. Accanto all’isola sorgeva un edificio romano quasi del tutto sommerso: la Scuola di Virgilio.

Isola la Gaiola -
Tina Altieri
5/5

Un paradiso terrestre, si effettuano anche lezioni ed escursioni subacquee, vale d'avvero la pena andarci anche perchè è una delle meraviglie che offre la nostra amata Napoli. ?

Isola la Gaiola -
Annarita Zarrillo
4/5

Bellissima vista, mare pulito. Attenzione però alla presenza di tanti scogli e qualche detrito tagliente. Consiglio l'utilizzo di scarpette adatte. Per raggiungere la parte più interessante, bisogna scalare una parete alquanto ripida, alta circa 2 metri e mezzo. Altrimenti raggiungibile via mare.

Isola la Gaiola -
Monia Alloggio
5/5

Spettacolare spiaggia, nonché parco sommerso, la Gaiola è un posto assolutamente da non perdere, nonostante la fatica per arrivare grazie ad una bella discesa che al ritorno si trasforma in una faticosa salita da fare a piedi...

Go up