Istituto Ortopedico Rizzoli - Bologna, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Giulio Cesare Pupilli, 1, 40136 Bologna BO, Italia.
Telefono: 0516366111.
Sito web: ior.it.
Specialità: Clinica ortopedica, Ospedale, Centro medico, Istituto di ricerca.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Accetta nuovi pazienti.
Opinioni: Questa azienda ha 535 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Istituto Ortopedico Rizzoli

L'Istituto Ortopedico Rizzoli è una clinica ortopedica di fama mondiale, situata a Bologna, Italia, in Via Giulio Cesare Pupilli, 1, 40136 Bologna BO. Con un'esperienza di oltre un secolo, l'istituto si distingue come ospedale, centro medico e istituto di ricerca, offrendo servizi di eccellenza nella cura delle patologie ortopediche.

Il Rizzoli offre una vasta gamma di specialità, tra cui chirurgia ortopedica, traumatologia, reumatologia, ortopedia oncologica e medicina fisica e riabilitativa. L'istituto è accessibile a persone con mobilità ridotta, dotato di parcheggio, ingresso e servizi igienici adatti alle sedie a rotelle.

Una caratteristica distintiva dell'Istituto Ortopedico Rizzoli è il suo impegno nella ricerca ortopedica avanzata. Gli esperti dell'istituto collaborano con università e centri di ricerca in tutto il mondo per sviluppare nuove tecniche e trattamenti ortopedici. I pazienti possono beneficiare di queste innovazioni, accedendo a cure all'avanguardia per una vasta gamma di condizioni ortopediche.

L'istituto ha ottenuto un'ottima media di opinioni di 4/5, basata su 535 recensioni su Google My Business. I pazienti apprezzano l'elevata competenza del personale medico e infermieristico, l'efficienza delle cure e l'attenzione dedicata al benessere del paziente.

Per coloro che cercano un centro ortopedico di eccellenza, l'Istituto Ortopedico Rizzoli è una scelta eccellente. Il suo sito web (ior.it) fornisce informazioni dettagliate sui servizi, le specialità e le modalità di contatto. Si consiglia di visitare il sito web per programmare una visita o richiedere informazioni sui trattamenti disponibili. Non esitate a contattare l'istituto per qualsiasi domanda o preoccupazione; il team del Rizzoli è pronto ad assistervi con professionalità e competenza.

Recensioni di Istituto Ortopedico Rizzoli

Istituto Ortopedico Rizzoli - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Giulia Pederzani
1/5

Irraggiungibile ospedale, ortopedico, che si trova sul cocuzzolo di una collina. Le due strade che portano a questa struttura da eremiti, sono perennemente intasate da lavori in corso, cantieri privati, frane e chi più ne ha più ne metta.
Come raggiungerlo:
In macchina: parcheggi insufficienti alle esigenze di un ospedale ortopedico (ci vai perché non riesci a camminare o muoverti in molti casi). Se la parcheggi sull’erba però chiamano subito il carro attrezzi e paghi le conseguenze.
In autobus: il 30, che dovrebbe passare ogni 15 minuti e che collega l’ospedale alla stazione centrale, è un’utopia. L’unico autobus che ogni tanto passa è la navetta A, che però scarica in via castiglione, quindi da lì, percorrendo tutta via putti in salita, e poi via pupilli in salita, si raggiunge questo antico ospedale. Non dite che esiste la navetta che dall’ospedale porta al centro di ricerca per prendere la A perché non posso passare da “Milano” se devo andare a “Roma”
L’unico modo per arrivarci è avere un taxi o qualcuno che ti porti in macchina e poi se ne vada.
Purtroppo sarebbe da progettare un ospedale ortopedico in pianura, ed effettivamente collegato con mezzi pubblici che circolano davvero.

Istituto Ortopedico Rizzoli - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Agnese Tonioni
5/5

Mi spiace leggere così tante recensioni negative… io sono stata operata al Rizzoli 9 anni fa e ad oggi se ho deciso di trasferirmi per lavoro a Bologna è anche grazie all’esperienza personale che ho fatto, partendo da lì. Porterò sempre nel cuore tutta l’esperienza che ho fatto, sia le fasi più serene che quelle più faticose. Sono stata operata ad entrambi i piedi (e vengo tuttora seguita) dal dott Mosca, che ringrazierò sempre per avermi aiutata a recuperare quando ero convinta di non poter avere un esito come quello che ho avuto. Avendo un problema dalla nascita, so che dovrò per sempre conviverci. Ma l’ortopedia mi ha aiutata tanto.

Istituto Ortopedico Rizzoli - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Matteo Giorgi
1/5

Ho fatto la prima (e ultima!) visita con il prof. Zaffagnini, per un dolore pulsante che avevo al ginocchio destro (ormai diventato cronico) e per un nodulo (granuloma) sulla tibia del ginocchio sinistro.
Mi sono presentato con tutti gli esami diagnostici strumentali possibili fatti negli anni precedenti.
Purtroppo ho potuto constatare la sua incompetenza poiché non è stato in grado di formulare una diagnosi corretta e le terapie consigliate sono state totalmente inefficaci per le mie problematiche, per cui ho buttato via ben 250 euro di visita oltre ai costi sostenuti per le terapie consigliate!
Mi è sembrato molto superficiale nel valutare il mio caso e la visita è stata molto breve (10/15 minuti) e sbrigativa.
Dal punto di vista umano poi è stato molto scortese, saccente, freddo, distaccato e privo di qualsiasi tipo di empatia, anche nelle successive risposte per email.
Inoltre venendo a posta dalla Toscana, ho buttato via soldi e un'intera giornata di lavoro per raggiungere il Rizzoli!
Non ci tornerò mai più! Sconsigliatissimo!

Istituto Ortopedico Rizzoli - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Christiane Trischitta
5/5

Oggi ho fatto la mia prima visita a Vergato con il ortopedico di Rizzoli e sono molto soddisfatta come andata. La visita durata quasi 1 ora...il medico molto calmo, preciso e mi ha dato tutte le spiegazioni!!! Mi ho sentito molto nel mio agio. Adesso devo fare in urgenza la RM e poi ho la visita a Rizzoli....cmq anche al ospedale di Vergato ho trovato il personale molto gentile e alla mano . Ho fatto tante visite in Toscana però oggi mi sono trovato in un altro mondo.... complimenti

Istituto Ortopedico Rizzoli - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Morreale Antonio
5/5

Giorno 20 giugno 2024 sono stato ricoverato all'ospedale Rizzoli di Bologna per fare un intervento chirurgico di artrodesi e decompressione nella zona lombare, nello specifico nelle vertebre L4 e L5, il 21 giugno sono stato operato e domani 27 sono di uscita. A tutti coloro che leggeranno questa recensione voglio dire che ho trovato un ambiente bellissimo, personale sanitario sempre gentile e cortese, disponibile in qualsiasi momento, professionalità ad altissimi livelli, tutti compresi. Non potete immaginare quanto stavo male prima, oggi nonostante sono ancora ricoverato riesco a stare in piedi e camminare senza problemi, ma soprattutto senza dolori. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito a farmi stare bene. Un abbraccio forte Antonio Morreale stanza n 2 reparto chirurgia vertebrale.

Istituto Ortopedico Rizzoli - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Germàn Be
1/5

Una catena di montaggio dove non funziona niente. Visite sbrigative di dieci minuti scarsi e nonostante questo ore d'attesa del proprio appuntamento nella disorganizzazione più totale.
Fanno grandi numeri e questo sono le persone che ci capitano, dei numeri.
Parcheggi, sale d'attesa, indicazioni,
pulizia sono un disastro.

...e niente, a distanza di sette mesi se è possibile peggiorare una situazione già al limite, qui ci riescono! Complimenti, un bel girone dantesco.

Istituto Ortopedico Rizzoli - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Giuseppe Calandrino
1/5

Un mese fa' ho dovuto fare un'intervento abbastanza delicato al piede x malformazione dalla nascita con tanto di gesso fin sotto al ginocchio ...
Oggi dopo 33 giorni ho appuntamento alle 09:30 x togliere gesso(arrivo ore 09:15) con tanto di foto d'arrivo)fare la desuturazione dei punti e togliere i perni.....
Sono le 13:30 e nn sono ancora stato preso in carico dalla struttura....
Nn meritate neanche questa unica stella ma è la valutazione più bassa!!!
Uno schifoooooooo vergognateviiiiiiiii

Istituto Ortopedico Rizzoli - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Marika Guidone
1/5

Ho avuto il dispiacere di incontrare e conoscere il dottor Mosca
Un uomo freddo per nulla empatico
Sono stata da lui con il mio compagno dopo un brutto incidente stradale fatto 1 anno fa
Per una Rottura a scoppio della tibia
Una visita fatta in una stanza che somiglia molto alla mia lavanderia ma pagata profumatamente
ma tralasciando questo
Senza avere nemmeno la delicatezza di guardare i RX
ha optato per L’AMPUTAZIONE della COSCIA
per fortuna non ci siamo arresi
Abbiamo incontrato un VERO ortopedico e a distanza di 6 mesi il mio
Compagno è ritornato a camminare
Più che una recensione voglio spronare a chi come noi senza speranze ormai
a non arrendersi
Non vi fermate al rizzoli cercate ortopedici competenti che l Italia ne è piena
ho conosciuto persone come il mio compagno farsi amputare le gambe al Rizzoli
Sono dei mostri

Go up